Orosopo alternativo

 Oroscopo africano

Troppo facile predire il futuro ad un occidentale: in fondo la sua vita non è altro che banalità condita con noia… E gli basta sentirsi dire che gli capiterà chissà quale avvenimento positivo per sentirsi subito meglio. Ditegli che troverà l’amore, il lavoro e il denaro e avrete assolto il vostro compito di astrologi.
Più dura è la vita dell’astrologo in Tanzania. Potrà mai essere credibile un astrologo che prospetta al cliente tanzaniano una vita tutta rose e fiori? No di certo! Non in mezzo a guerre, fame, carestie, malattie, eccidi…

Leggiamo l’oroscopo di oggi stilato dall’astrologo tanzaniano Mbuto Adu per farcene un’idea:

Ariete: anche oggi vi siete svegliati scoprendo di essere ancora vivi! Già, è un periodo particolarmente fortunato per voi, ma finirà presto, con l’ultima decade…
Toro: perderete un occhio in seguito ad un’infezione acuta, ma troverete l’Amore! E l’Aids.
Gemelli: la Luna in opposizione accenderà dispute familiari che verranno risolte a colpi di machete.
Cancro: dopo l’amputazione vi sentire meglio… coraggio!
Leone: stuprerete una Vergine.
Vergine: sarete violentate da un Leone e verrete lapidate per questo.
Bilancia: la scomparsa di due dei vostri sedici figli vi permetterà di sfamare in modo decente quelli sopravvissuti. Così, allegria!
Scorpione: con i soldi ricavati dalla vendita dei due bambini rapiti all’amico Bilancia potrete finalmente comprarvi un bel paio di scarpe e vincere la maratona del Kilimanjaro (alla faccia dei kenyoti!).
Sagittario: sarete travolti da un elefante. Niente paura: ci siete già passati e ne siete sempre usciti alla grande!
Capricorno: momento magico per i nati sotto il segno del Capricorno: vincerete la lotteria della Tanzania e potrete così permettervi di mantenere una terza moglie!
Acquario: giornata storta per l’Acquario: sono scappati i Pesci…
Pesci: siete fuggiti dall’Acquario, che vi teneva prigionieri e vi obbligava a combattere e prostituirvi. Raggiungerete il mare nella prossima decade, ma sarete travolti da uno tsunami e in seguito cucinati sulla spiaggia e mangiati. Verrete cagati nell’ultima decade

Orosopo alternativoultima modifica: 2009-03-25T21:44:31+01:00da drugo72fvg
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Orosopo alternativo

  1. Sono rimasta sinceramente colpita dall’oroscopo tanzaniano. Mandatelo a Fox per e-mail, forse si renderà finalmente conto delle cazzate che dice tutto l’anno. Sto adottando insieme a mio marito un bimbo o una bimba senegalese e sto già pensando al momento in cui dovremo partire per Dakar e rimanerci un mese. Come faremo a chiudere gli occhi di fronte allo scenario che troveremo? Come faremo a tornare a casa con un solo bambino e desistere dall’istinto feroce di portarli via tutti? Se penso a quelle realtà che nn sono poi così lontane mi sento una merda quando mi lamento della mia vita. Vi ringrazio di cuore per aver pubblicato questo oroscopo che è un invito alla riflessione. Peccato che spesso si riesca a sensibilizzare solo le persone già sensibili. Saluti e abbracci.

Lascia un commento